La storia infinita - lettera a Michael Ende

20/09/07

Signor Ende,
la prego, mi scusi se uso in modo così inappropriato il titolo del suo libro... ma sono le parole giuste per esprimere la mia situazione, sa.
Quando ero piccola, avevo una vera e propria passione per la lettura. Ho iniziato a leggere quando non avevo neanche cinque anni e ben presto non ne ho più potuto fare a meno. I compagni della mia infanzia sono stati libri come quelli del suo collega Roald Dahl e i suoi, da Momo a, appunto, La Storia Infinita.
La Storia Infinita...
Quel bel librone, con la copertina rigida rossa, scritto in rosso e in verde. Lei sì che si intende di colori. Io no a quanto sembra. E neanche di luci e fotografia.
Mi aiuti lei!

1 commenti:

dicheryl ha detto...

avevo fatto un commento di lode a quel libro e non l'ha postato!!!!!

cioè, mi ero esaltatissima che avevi scritto della storia infinita...

[rifaccio una battuta triste simile a quella che avevo messo nell'altro commento]

vabbè ti avevo scritto tante cose... ma questa è un'altra storia e si dovrà raccontare un'altra volta!

: |