L'ingegnere vombato

17/04/08

Il che è già di suo un paradosso. Comunque.
La storia è questa.


Congresso sulla sicurezza informatica organizzato da IDC. All'ingresso si distribuiscono, ovviamente, i badge... di fianco ai badge ci sono i programmi della giornata. E all'ultima pagina dei programmi LEI: una conferenza sui vombati. Ebbene sì, sembra impossibile, eppure la conferenza si intitola WOMBAT, e lo stesso relatore, il giovane ingegnere informatico Stefano Chisiricordailcognome, quando giunge il suo momento esordisce con una spiegazione scientifica sull'origine vombatica...


beh...




Non proprio.


Il caro ingegner Stefano (ma non trattinoCarlo) in realtà DISPREZZA i vombati. Li definisce "piccole creature inutili simili a topi".

Al che decido di fare qualcosa per difendere i poveri marsupiali australiani che tanto amo... Al termine della conferenza lo vedo dirigersi verso il bar.
Con passo fermo e decisissimo marcio verso di lui (con un fare un po' minaccioso credo) e, impedendogli di prendere il tanto agognato caffè, gli tendo la mano e mi presento.
Poi gli dico: "Io dovrei dirle un cosa..."
Lui sembra ben disposto, ma ancora non SA cosa lo aspetta.
"Io ho una maglietta con la scritta I am a wombat. Perché io adoro i vombati. E lei li ha trattati male, non si fa."
La cosa lo perplime non poco... insiste sul fatto che i vombati sono animali stupidi e inutili e io gentilmente gli faccio capire che non è così.

Poi lo ringrazio e me ne vado.





Fine della storia!



[Però è un peccato che l'ingegnere non fosse obiettivo (anche se sarebbe stato un superparadosso paradossale....) mi sarei divertita di più!]

[Ah, il WOMBAT di cui parlava l'ingegnere è ovviamente un software che riguarda la sicurezza informatica... di più non ho captato, sia perché riuscivo a pensare solo al fatto che aveva insultato i vombati, sia perché parlava talmente tanto in nerdese che chiunque con un normale livello di umanità non avrebbe capito una cippa.]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ADORO *_*

Tutto questo è fantastico, ti rendi conto di cosa hai fatto?? Ti stimo immensamente!

A parte che non c'era certo bisogno di specificare che l'ingegnere (per di più non obiettivo) non fossi io!

dicheryl ha detto...

tipo che mi flagellerò per il resto della mia vita per non aver assistito a questa scena *_*

W IL NERDESEEEEEEEE!!!!!!!!! XDXDXD