What became of the Likely Lads?

04/02/08

Eeeeeh... bisogna prendersi una bella pausa per scrivere tutto. Iniziamo dall'inizio.
[ovviamente].

Giornata EPICA.

16.00: orario fissato per il ritrovo sulle (e non vicino, ma proprio sopra) le palle del toro, in galleria, davanti a Louis Vuitton.
Io arrivo alle quattro spaccate, con la paura che tutti fossero già lì, avessero già fatto conoscenza... invece trovo solo la mia inseparabile Tuttuno! Beh, almeno abbiamo il tempo di salutarci come si deve, è da un bel po' che non ci vediamo.
Poi, all'improvviso, arriva la GiulS con i tre veronesi (Edo, Nico e l'altro -no, non si è mai presentato-) e il Ciolla! Dio il Ciolla.................. *blush*
Arrivano anche ArcticPete, il Giova (lui, quello di Genova) e poi la Giò!

Siamo al completo. Si VA.
Abbandoniamo la Bionda [perché lei è stylish e deve passare da casa a cambiarsi, prendere un ulteriore cambio per il post-concerto, trucco -per lei e per il Ciollino- e SOPRATTUTTO la vodka!], il Giova che va a raccattare la macchina [l'abbiamo perso per sempre...] e ArcticPete che va a mangiare col suo amico [si vede che a Bari si pranza alle 17.00... boh].
Noi prendiamo il mitico tram numero 27 che ci porta dritti dritti alle porte del tanto sognato Rolling Stone.

Lì si incontra il Giacomino... ma è un saluto fugace, Edo e il Ciolla sono impazienti di andare a prendersi l'imperdibile birretta... purtroppo il Bi Bip è chiuso, e ci tocca ripiegare su un altro barettino.

Ci mettiamo in fila. Sono circa le 17.30. L'attesa sarà lunga, quindi ci predisponiamo per bene... il Ciolla nel suo angolino, io appoggiata alla saracinesca lì di fianco, la Giò che fuma una sigaretta dopo l'altra, l'Ale e Edo e dietro gli altri due veronesi.
E qui inizia il delirio!
Non scorderemo mai il tipo con la giacca dei Nirvana scritta a mano [e pure male!] che fuma l'accendino! VIVA IL METHAAAAAAALLLLL! E se lo dico io, DragonTama -alcolizzata-, ci dovete credere!
E poi... e poi Got no money in my pockets you see oh oh gimme no gimme no gimme no gimme no ah no money in my pockets you seeeeeeeeee gimme no gimme no gimme no gimme no ah!
E dimentichiamo la bambinetta ubriaca e fattissima che alle sette di sera vomita nell'angolino del Ciolla...

E...
E.
E, dico io.
E ricordiamo Pete che come un'apparizione divina è uscito dalla porta laterale del Rolling per sfilare davanti a fans urlanti che lo assediavano [e lui cercava di dire "piano, piano!" ma non lo ascoltavano!] e ai miei occhi allibiti. Ero in trance. Nulla mi è mai apparso più onirico e vero allo stesso tempo.

E ricordiamo la patatosa Atmo!! Mitica! [e poi aveva le AllStar come le mie! Anche se poi nel pogo ne ha persa una!]
Per fortuna che arriva la nostra Bionda con la vodkapescalemon! [che verrà caricata con ancora un po' di vodka, per non rischiare che sia troppo leggera]. Due minuti dopo era finita....

Si entra! Si fa la fila al guardaroba, di certo la giacca non la lego in vita!
E poi...
Poi sentiamo della musica.. canzoni dei Babyshambles... L'Ale ci rassicura: "Sarà un gruppo che suona delle cover!". Ma sorge subito il dubbio, e corriamo di là.
E.
E ci sono loro, in carne ed ossa, veri, che fanno il soundcheck.
E ci regalano Time For Heroes.
Ed è anche per questo che noi tutti amiamo alla follia Pete, e in un momento così non sappiamo se ridere o piangere.
Delirante.

Si fanno però attendere fino alle 22 passate... ma le urla che scoppiano quando appaiono e iniziano ad accennare le prime note di Delivery è qualcosa di indimenticabile.
Tutto è un succedersi di canzoni meravigliose... Io e la Tuttuno siamo trascinate in mezzo al pogo, ma per fortuna ne usciamo salve e quasi sane.
Unstookie e Unbilo abbracciata al Ciolla.... Dopo si prendono una pausa e riappaiono con Sedative e altre, per concludere in grande stile con Fuck Forever [ovviamente].

GRANDIOSI.

E poi.
Poi, poi....
Poi siamo lì che cazzeggiamo e Pete mica torna fuori?? Per la gioia dei fortunati ancora lì sotto al palco! Si bacia anche un'amica della Uotever! :'(
Che uomo... torna fuori anche un'altra volta!
Io lo amo. SÌ.


Grazie a tutti della giornata... sono di quelle deliranti che non ti dimentichi!
Grazie soprattutto alla Tuttuno, alla Bionda, al Ciollino, alla Atmo e a Edo!
*che sta accedendo in questo momento a messenger... parli del diavolo...*
METHAAAALLLLL!

3 commenti:

la gravità diventa un optional ha detto...

siamo noi i likely lads.
noi, il popolo di pit *__*

[sto baaaaaaaaleeee.. :(]

Anglese ha detto...

AMMOREEEEE


io piangooo:(

la nostalgia

Anonimo ha detto...

Vale metti un video devo vedere!!!