Acquario?

24/02/08

il liquido trasparente nei nostri occhi è acqua marina, perciò negli occhi abbiamo i pesci, perchè l'acqua del mare è il loro elemento naturale. siccome le acque marine più ricche sono quelle azzurre e verdi, gli occhi azzurri e verdi sono i più pescosi. quelli scuri invece sono i meno popolosi, e in quelli albini, purtroppo, di pesci non ce n'è quasi. ma la quantità i pesci in un occhio non significa niente. un solo pesce tigre può essere bello e potente come un intero banco di tonni. che la scienza non abbia mai osservato i pesci oculari non confuta la mia teoria; al contrario, semmai sottolinea l'ipotesi centrale, e cioè: i pesci degli occhi si nutrono d'amore e solo l'amore li fa uscire.
perciò fissare negli occhi qualcuno con freddo interesse empirico è come picchiare con le nocche sul vetro di un acquario e serve solo a far scappare i pesci.
...
continuo a credere profondamente che l'amore sia qualcosa di oceanico.

['self' - yann martel]


Thanks to Lale

4 commenti:

dicheryl ha detto...

oddeoh che bella storiella!
io ho pochi pesci!

Anonimo ha detto...

io ho un pesce tigre, sì sì! che bella cosa °° <- occhi con pesce tigre

Tama ha detto...

io di pesci ne ho molti, ma muoiono sempre troppo velocemente.... :'(

ste, sei innamorato? °°

Anonimo ha detto...

°°