today is gonna be the day that they're gonna throw it back to you

26/05/08

Oggi pomeriggio stavo riguardando il DVD di Familiar To Millions quando ad un tratto mi si sono aperti gli occhi e ho visto i fratelli Gallagher.
Mi ero assuefatta ai loro volti, ai loro gesti e alle loro voci talmente tanto che la loro esistenza era diventata qualcosa di ovvio, di quotidiano.
Anche all'inizio del DVD, li guardavo atteggiarsi e pensavo: "Quanto sono belli", "Guarda Liam con il tamburello", "Sempre la solita posizione sotto il microfono".
Poi è arrivata Gas Panic!. Vederli cantare all'unisono, l'uno di fianco all'altro.
Insieme.
Mi ha scosso.





E mi sono messa a pensare a come è nato il mio amore per questi poetucoli scrittori di canzonette.
Nel 2002 per la prima volta sentii Stop Crying Your Heart Out, non avevo mai sentito parlare di loro prima... ma questa canzone mi stregò.
Purtroppo all'epoca ero ancora piccola e ingenua, e non approfondii oltre.
Ma quando nel 2004, per caso, facendo zapping capitai su Mtv, mentre trasmettevano "Oasis live @ Supersonic"... persi un pezzo di cuore.
Ricordo ancora perfettamente il momento: era la fine del concerto e suonavano Don't Look Back In Anger.
A parte la canzone, che da subito mi sembrò bellissima, rimasi letteralmente imbambolata davanti allo schermo, in piedi, quando vidi quella marea di persone alzare le braccia e dondolarle tutte insieme, cantando a squarciagola ma allo stesso tempo dolcemente, con lo sguardo sognante.





Da quel momento ottenni la discografia e quei due fasani di fratelli, senza chiedere il permesso, mi portarono via un pezzo di anima.
Mentre io ora sono qua... a cantare, immaginandomi di essere al concerto a cui andrò con gli altri innamorati come me, come la Tuttuno, Renatoh, Edo, Prozzino...
Perché quella Lusa di una Rana va dalla Lei...
Leone ha visto le Spezie e andrà anche dalla Vecchia...
Perché anche io non posso vedermi i miei due soprammobili e chiudere l'anno in grande stile?





Fasani!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"ottenni la discografia" XD

Però non capisco l'ultima frase... vai a vederli o no? E perché sono fasani? *biondo*

Futuro Segretario... ha detto...

ti ho aggiunta!!!:D
Londra, 26 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Kate Middleton, la fidanzata del principe d'Inghilterra William, d'ora in poi vuole essere chiamata Catherine. Secondo quanto riferito dal "Daily Mail", la ragazza del principe, secondo in linea di successione al trono britannico, ha chiesto a tutti di chiamarla Catherine perche' il diminutivo Kate non sarebbe abbastanza regale, mentre il nome per esteso sarebbe molto piu' formale e 'degno' di una regina.
e spammo un po anchequi www.langolodellidiota.blogspot.com

dicheryl ha detto...

io e te fondamentalmente siamo uguali XD
perché in questo tuo post ritrovo cose mie, specialmente nella data "2002" XD

c'è chi lo chiama fanatismo... però è diverso... è una colonna sonora... e che cazzo è un film senza colonna sonora??

w noi e i fasani che adoriamo!!!! *gde*

Anonimo ha detto...

e il concerto quando sarebbe??

cmq mi sembra pazzesco che nn li avevi mai sentiti prima del 2002.. O_____O

Anonimo ha detto...

non ci sono date ma manca poco, cmq entro metà novembre dovrebbero essere in italia ^^

ti addo tra i links del mio blog tama! ^^