Emanuele Pirro (Roma, 12 gennaio 1962) è un ex pilota di Formula 1 italiano, ora specializzato nelle corse di durata come la 24 Ore di Le Mans. Ha origini di Latera (da parte di madre), un paesino della provincia di Viterbo dove trascorre le estati della sua infanzia.
La sua carriera in Formula 1 inizia nel GP di Francia 1989 con la Benetton-Ford al posto di Johnny Herbert. Nel biennio 1990-91 corre con la BMS Dallara.
Al termine della sua attività in Formula 1, Pirro ha gareggiato nelle competizioni riservate alle vetture turismo vincendo il Campionato Italiano Superturismo nel 1994 e nel 1995, su Audi A4. Nel Super Turismo corre fino al 1998 sempre come portacolori dell'Audi.
Nel 2004 torna a gareggiare nel DTM sempre per l'Audi.
Partecipa per la prima volta alla 24 Ore di Le Mans nel 1981 pilotando una Lancia Beta Montecarlo Gruppo 5 della Martini Racing, ma si ritira per problemi tecnici. Nel 1998 ritorna a Le Mans pilotando una McLaren F1 GTR del Team GTC ma è costretto al ritiro, l'anno seguente viene ingaggiato dall'Audi Sport Team Joest per pilotare la propia vettura, la nuova Audi R8 r e conclude la gara a podio giungendo terzo. Nel 2000 a bordo della rinnovata Audi R8 Sport coglie la sua prima vittoria nella 24 ore, con la quale vince anche la 12 Ore di Sebring. Nel 2001 rivince la 24 Ore di Le Mans e vince il campionato American Le Mans Series. Nel 2002 vince ancora la maratona francese, dal 2003 al 2005 arriva invece tre volte terzo, sempre nel 2005 vince il campionato American Le Mans Series. Nel 2006 l'Audi ritorna ufficialmente con la nuova R10, e vince la 24 Ore per poi ripetersi nel 2007. Nel 2007 vince anche la 12 Ore di Sebring.
Emanuele Pirro
23/12/08
Pubblicato da Tama alle 22:17 1 commenti
Etichette: random
Il Papero Inscatolato
11/12/08
C'era una volta una Gallina che razzolava felice nell'aia della sua Fattoria. La Fattoria era proprio di sua proprietà, la Gallina l'aveva comprata alla Fiera del Signor Est dopo aver sudato sette penne per racimolare il denaro.
Ordunque, la Gallina, tutta felice e impettita, razzolava nella sua aia, controllando che le Piante si piantassero da sè, che i Maiali maialassero a dovere -e ascoltassero Mariah Carey- e che i Cani facessero la loro solita cagnara (stando attenta a non dimenticarsi di beccare un vermetto ogni tanto e di annaffiare la Patata per non farla morire). I Cani quel giorno facevano più cagnara del solito, quasi una lupara, ma per fortuna nessuno fu ferito ad una gamba -d'altronde nessuno in quella Fattoria si chiamava Garibaldi.
Talmente lupara divenne la cagnara dei Cani, che la Gallina, seppur intimorita, volle andare a controllare, per l'incolumità del suo Pulcino e soprattutto per l'incolumità della sua adorata Patata.
Ancheggiando con fare gallinesco si avvicinò a quel cumulo di terra che aveva scatenato tanto putiferio e, arruffando le penne della coda, piegò la testa da un lato. Poi arruffò di nuovo le penne della coda, fece un saltino e piegò nuovamente la testa da un lato. Dopodiché arruffò le penne della coda, fece un saltino, scosse la cresta e non piegò la testa da un lato, ma se ne andò. Tanto i Cani avevano smesso di fare cagnara, i Maiali continuavano a maialare e ad ascoltare Mariah Carey, le Piante si piantavano e crescevano rigogliose, i vermetti spuntavano e la Patata era più florida che mai.
Garibaldi non si fece mai vedere.
E il Papero Inscatolato che si nascondeva nel cumulo di terra non venne mai scoperto.
Pubblicato da Tama alle 22:13 3 commenti
Etichette: pazzie
Yoyo natalizio
09/12/08
Anche le scimmie festeggiano il Natale...
Yoyo Natale che porta i regali! °°
Lui prega perché nella CALZA possa trovare degli iCone accesi
Seeeeeeeeeeee tanti auguri!
Seeeeeeeeeeee tanti auguri! (ancora)
Yoyo Natale ha mangiato troppi toast da Germano e purtroppo è un po' ingrassato
Le caramelle di Madonna!
Ah... Ehm........... Ah, dovevo portare io da mangiare? Ehm.......
Goodbye my friend...
Questo succede quando si fa una LISTA di regali troppo lunga... Yoyo, anche io vorrei l'iPhone, le SCARPE (*___*), dei vestiti, i CD-Rom, i DVD, le musicassette, il cappello, le calze, un MacBook Pro, un iMac, la ram, le bigbabol senza aspartame, un chilo di mele di marzapane, Zoran che canta, la Rana che suona, conoscere Mario Del Giusto, conoscere David Beckham, saper sciare, avere gli sci, avere un sacco di soldi ed essere supermegaipersupermegaintelligentissimissima..... ma sono in punizione e mia mamma ha detto che quest'anno non può comprarmeli (sigh).
Pubblicato da Tama alle 21:20 5 commenti
Etichette: ordinary life
Anche Duffy ci prova...
03/12/08
Parte dal minuto 2:33 circa.
Qualcuno le dica di smettere con in vibrati! :|
P.S.: Leona Lewis la farebbe meglio.
Pubblicato da Tama alle 13:38 1 commenti
Crimewave
21/11/08
*_________________________*
[Non c'è video, solo audio.....]
Pubblicato da Tama alle 20:22 0 commenti
Etichette: musica
Genius
27/10/08
Genius é la nuova opzione di iTunes, integrata anche nei nuovi Nano, in grado di comporre playlist di brani che stanno bene insieme.
Evidentemente la Nana fa musica ROCK!
Pubblicato da Tama alle 14:18 2 commenti
Perché gli Oasis hanno capito che la Calabi è un mito
10/10/08
I ccccccccccccccollage!! °°
Qui non si può ammirare appieno il packaging favoloso del CD+DVD, che consiste in un LIBRO di collage rappresentativi di ogni canzone, con testo. Il più belll'album che abbia visto!
Pubblicato da Tama alle 20:49 0 commenti
È iniziato!
09/10/08
È ufficialmente iniziato IL tour °°
Pubblicato da Tama alle 19:54 0 commenti
Etichette: oasis
Mortal Wombat
07/10/08
Ricordate Mortal Kombat?
ecco il Mortal Wombat!
Pubblicato da Tama alle 18:29 1 commenti
Etichette: pazzie
ho visto Dio e gli ho stretto la mano
25/09/08
Oggi ho visto Dio. Il vero Dio, quello in carne ed ossa, quello che non ti aspetteresti mai di vedere ma che quando lo vedi dici "Fock, è davvero vero!".
Ed era vero. Davvero.
Bello, bellissimo, con la sciarpina, il giubbotto di pelle e gli occhiali alla John Lennon. Un Dio molto casual, come te lo aspetti ogni giorno, girato l'angolo della strada, che ti saluta e ti stringe la mano e ti canta Little James.
Pubblicato da Tama alle 20:43 4 commenti
Etichette: oasis
divagazioni poco precise sul tema
22/09/08
Stavo leggendo il blog di Luca e in un certo senso ho sentito il bisogno di scrivere un po'. Cavolo, eppure mi piace scrivere! Non lo faccio mai però. Una volta tenevo un diario, che ovviamente ho smesso di scrivere appena hanno iniziato a succedermi un po' di cose interessanti (vale a dire marzo di quest'anno).
Chiaramente appena decido di scrivere qualcosa mi si svuota la mente... sarà colpa anche di questa musica che mi rimbomba nel cervello, del tipo non-posso-fare-a-meno-di-ascoltarla (w-i-download-illegali-e-gli-album-che-"leakano"-come-si-dice-in-gergo-su-internet). Mi sto rimbambendo. Anzi, diciamo che sto peggiorando, perché lucida non lo sono mai stata. E metto troppi punti nelle frasi però fa figo perché se non ci fossero i punti non si riuscirebbe a dare il ritmo al discorso e la frase diventerebbe alquanto illeggibile se non impossibilmente comprensibile anche se a volte i punti sono davvero troppi. Oh beh, nessuno mi ha mai insegnato a scrivere, quindi credo che continuerò sulla mia strada puntuta e punteggiante. Tanto mica devo fare la scrittrice! Anche se devo ammettere che mi piacerebbe poter incantare la gente, la mia bacchetta sarebbe la biro e gli incantesimi un sacco di parole (e punti) impressi su qualche foglio di carta (le pergamene costano troppo). Grazie signor Gutenberg. Anche se leggo troppo poco. Ho imparato a leggere a cinque anni e quando ero una bambina divoravo i libri che mia madre mi comprava (in prima elementare la maestra mi aveva anche prestato un libro scritto in corsivo, era difficilissimo da leggere... "Il sole e il girasole"... non gliel'ho mai restituito). Ho sempre adorato le storie di Roald Dahl e da grande volevo diventare come lui o come Quentin Blake, che illustrava i libri. Poi chissà come mai, pian piano ho smesso di leggere. Per un periodo della mia vita ho letto solo manga. Tuttora leggo pochissimo e perlopiù d'estate. Adoro leggere. E scrivere. Ma chissà perché non lo faccio mai. È da tanto che nemmeno disegno come si deve. Mi preoccupo troppo per gli altri (non che questo c'entri con il fatto che non leggo o scrivo, ma dovevo dirlo). Non riesco a preoccuparmi per me stessa, e non capisco come faccio a preoccuparmi così tanto per una persona che mi sta a cuore.
Dettagli, dettagli, si sta divagando troppo su cose troppo importanti. Ringraziamo di nuovo il signor Gutenberg.
Pubblicato da Tama alle 15:30 4 commenti
Etichette: mood
BA-BA-BABA-BA!
16/09/08
Tempo di aggiornare il blog.... dopo mesi di assenza dal web (ben due mesi, dico due!) è strano riprendere tutto... tornare come eravamo prima.... certo che ne sono successe di cose in questi mesi!
È finito un altro anno di università. Un laboratorio passato a cazzeggiare, il video fatto in un pomeriggio, il 30, eh già.... scattavo delle immagini.... indimenticabile Uliuli. Sempre nei nostri cuori. Semper fidelis. Sempiterno. Sempre papa Uliuli. Il papa... i vombati! È assolutamente stato un semestre di papi, vombati e australiani... Non ne sono uscita indenne, dal rapimento di Lancetti. Ma sono cresciuta, sì. Ho capito molte cose. E mi sono lasciata alle spalle un Andrea, un Federico e un Marco... ma per un Marco perduto, ce n'è uno ritrovato. Si sa che non sono melensa, ma una cosa devo dirla: sono felice. Finalmente e veramente. Forse non come il sopra citato Federico, che si sposa, ma sono felice nel mio piccolo, vorrei stare così per sempre, col viso affondato in quel suo incavo tra il collo e la spalla, il mio posticino.
Sono felice anche perché ho delle amiche stupende, davvero. Ho passato le due settimane di vacanza più belle e rilassanti della mia vita. Come dimenticare Putzu, il presepe di corallo, la madrepirla, la Ichnusa, Manty, Romeo, Carletto e la Maggie e la Bea, l'Isola dei Gabbiani, le scottature di Ma Renatoh!, l'insalata di riso della Ma Asté!, la Ma Allì inseparabile compagna di stanza e windsurfista professionista (e rimorchiatrice di istruttori pelati trentenni), le montagne di granito e i due Sardi Solitari, la macchina di Andre con i freni rotti, la macchina di Ren con la frizione rotta (no, non c'era un'auto sana).... ma siamo ancor vivi!
Grazie allo Zen, che ha retto fino alla fine della vacanza e ci ha fornito la colonna sonora dell'estate (ui dont luc bec in engheeeeer.... ai herd iu seeeeeiiiiiiii!).
Purtroppo è morto.... R.I.P. Zen :'(
Date il benvenuto a Mellino però... è anche verde mela! XD
W la sgommata!!
Pubblicato da Tama alle 17:25 4 commenti
Etichette: mood
le luci della centrale elettrica
31/05/08
Pubblicato da Tama alle 14:23 4 commenti
Etichette: musica
today is gonna be the day that they're gonna throw it back to you
26/05/08
Oggi pomeriggio stavo riguardando il DVD di Familiar To Millions quando ad un tratto mi si sono aperti gli occhi e ho visto i fratelli Gallagher.
Mi ero assuefatta ai loro volti, ai loro gesti e alle loro voci talmente tanto che la loro esistenza era diventata qualcosa di ovvio, di quotidiano.
Anche all'inizio del DVD, li guardavo atteggiarsi e pensavo: "Quanto sono belli", "Guarda Liam con il tamburello", "Sempre la solita posizione sotto il microfono".
Poi è arrivata Gas Panic!. Vederli cantare all'unisono, l'uno di fianco all'altro.
Insieme.
Mi ha scosso.
E mi sono messa a pensare a come è nato il mio amore per questi poetucoli scrittori di canzonette.
Nel 2002 per la prima volta sentii Stop Crying Your Heart Out, non avevo mai sentito parlare di loro prima... ma questa canzone mi stregò.
Purtroppo all'epoca ero ancora piccola e ingenua, e non approfondii oltre.
Ma quando nel 2004, per caso, facendo zapping capitai su Mtv, mentre trasmettevano "Oasis live @ Supersonic"... persi un pezzo di cuore.
Ricordo ancora perfettamente il momento: era la fine del concerto e suonavano Don't Look Back In Anger.
A parte la canzone, che da subito mi sembrò bellissima, rimasi letteralmente imbambolata davanti allo schermo, in piedi, quando vidi quella marea di persone alzare le braccia e dondolarle tutte insieme, cantando a squarciagola ma allo stesso tempo dolcemente, con lo sguardo sognante.
Da quel momento ottenni la discografia e quei due fasani di fratelli, senza chiedere il permesso, mi portarono via un pezzo di anima.
Mentre io ora sono qua... a cantare, immaginandomi di essere al concerto a cui andrò con gli altri innamorati come me, come la Tuttuno, Renatoh, Edo, Prozzino...
Perché quella Lusa di una Rana va dalla Lei...
Leone ha visto le Spezie e andrà anche dalla Vecchia...
Perché anche io non posso vedermi i miei due soprammobili e chiudere l'anno in grande stile?
Fasani!
Pubblicato da Tama alle 20:16 5 commenti
ADORO *_*
16/05/08
Ma chi se ne frega se c'è gente al mondo che preferisce agire di cervello e non di cuore e non ama il sesso opposto (o lo stesso :P)....
Quando santocielo vedi uno del genere.... come fai a rimanere impassibile?
Lui è Jim Sturgess, inglese di Londra, salito recentemente al successo per film come "Across the universe", "21" e "L'altra donna del re".
Una faccia da bravo ragazzo, occhi penetranti e una voce stupenda.... Per lui inauguro anche un nuovo tag obiettivamente indispensabile.
Adoro! °°
Pubblicato da Tama alle 20:07 5 commenti
Etichette: obiettività, pazzie
La prima volta
04/05/08
Ok, ok, la primavera, bla bla bla.... Questo post non c'entra assolutamente.
Scorrendo su deviantART la gallery del bravissimo *davidkawena ho notato questa deviation.
Tra i commenti ne ho notato uno che mi ha colpito particolarmente. E leggendo un articolo scritto dalla stessa persona, mi sono fermata a pensare.
Il fatto che esistano uomini e donne, che siano due sessi differenti che si attraggono... ho sempre pensato che fosse una cosa naturale. La Natura ci ha fatto così, Dio fin dal principio ha creato il maschio e la femmina in modo che la specie potesse andare avanti. Ogni specie vivente in natura ha al suo interno un maschio e una femmina e per ogni specie vivente è naturale che il maschio e la femmina procreino.
Sono rimasta un po' sconvolta dal pensiero di questa persona (e sono sicura non è la sola) che è convinta che uomini e donne siano uguali a tal punto di non poter stare insieme, che praticamente (a mio parere) sceglie la solitudine perché è l'unica scelta che le è concessa, perché non è omosessuale e quindi non può stare con qualcuno del suo stesso sesso.
Gay o etero, secondo me l'amore è una cosa bellissima, non riesco davvero a concepire chi decide di privarsene.
Pubblicato da Tama alle 13:31 37 commenti
Etichette: pazzie
A Lack Of Color
29/04/08
A Lack Of Color - Death Cab For Cutie
Ben Gibbard è un genio.
Pubblicato da Tama alle 19:38 1 commenti
Etichette: musica
piove...
21/04/08
Eccomi qui, io, ancora una volta a cercare di fare ordine in questo groviglio che sono i miei sentimenti.
Ho una bella sensazione sulle labbra, morbida, morbidissima, e dolce. Vorrei di più ma non posso, è contro le regole.
E guardami con quegli occhi neri e profondi, accarezzami, sorridimi...
Dimmi che ho un buon profumo e abbracciami e baciami, non così, di più.
Ah, no, giusto, non si può.
E allora starò qui, sotto la pioggia con un ombrello rotto, ad aspettare.
Pubblicato da Tama alle 19:06 10 commenti
Etichette: mood
The Age Of The Understatement
18/04/08
Oggi è ufficialmente uscito "The Age Of The Understatement", ovvero il side-project di Alex Turner (ovviamente Arctic) e Miles Kane (The Rascals).
Alex e Miles avrebbero avuto l'idea del progetto ascoltando insieme Scott Walker, il primo Bowie e David Axelrod. Si sono quindi recati, l'estate scorsa, agli studi Black Box, vicino a Nantes, in Francia, dove hanno registrato l'LP in due sole settimane, insieme al produttore (e per l'occasione anche batterista) James Ford (parte anche dei Simian Mobile Disco) e con l'aiuto di Owen Pallett, che ha arrangiato l'intervento di ben 22 elementi dell'Orchestra Metropolitana di Londra.
Bisogna dire che questa collaborazione è da interpretare come un' ottima pianificazione a livello pubblicitario. Un terzo album degli Arctic Monkeys così presto, sarebbe stato interpretato come uno sfruttare fin troppo clamorosamente una popolarità che indubbiamente adesso hanno, con il rischio di "bruciarsi"...
Invece in questa maniera, non mettendo di mezzo tutta la band, si mantiene vivo il nome e si "mitizza" la figura compositrice di Alex Turner.
disco con una musica un pochino più sperimentale, potrebbe anche non piacere a tutti... Difatti non so ancora dire com'è... carino per ora. Il brano più bello è di sicuro The Age Of The Understatement. Non male anche Standing Next To Me, gli archi sono stupendi!
Bisogna dire che l'orchestra è servita...
Pubblicato da Tama alle 18:46 0 commenti
Etichette: arctic monkeys, musica
L'ingegnere vombato
17/04/08
Il che è già di suo un paradosso. Comunque.
La storia è questa.
Congresso sulla sicurezza informatica organizzato da IDC. All'ingresso si distribuiscono, ovviamente, i badge... di fianco ai badge ci sono i programmi della giornata. E all'ultima pagina dei programmi LEI: una conferenza sui vombati. Ebbene sì, sembra impossibile, eppure la conferenza si intitola WOMBAT, e lo stesso relatore, il giovane ingegnere informatico Stefano Chisiricordailcognome, quando giunge il suo momento esordisce con una spiegazione scientifica sull'origine vombatica...
beh...
Non proprio.
Il caro ingegner Stefano (ma non trattinoCarlo) in realtà DISPREZZA i vombati. Li definisce "piccole creature inutili simili a topi".
Al che decido di fare qualcosa per difendere i poveri marsupiali australiani che tanto amo... Al termine della conferenza lo vedo dirigersi verso il bar.
Con passo fermo e decisissimo marcio verso di lui (con un fare un po' minaccioso credo) e, impedendogli di prendere il tanto agognato caffè, gli tendo la mano e mi presento.
Poi gli dico: "Io dovrei dirle un cosa..."
Lui sembra ben disposto, ma ancora non SA cosa lo aspetta.
"Io ho una maglietta con la scritta I am a wombat. Perché io adoro i vombati. E lei li ha trattati male, non si fa."
La cosa lo perplime non poco... insiste sul fatto che i vombati sono animali stupidi e inutili e io gentilmente gli faccio capire che non è così.
Poi lo ringrazio e me ne vado.
Fine della storia!
[Però è un peccato che l'ingegnere non fosse obiettivo (anche se sarebbe stato un superparadosso paradossale....) mi sarei divertita di più!]
[Ah, il WOMBAT di cui parlava l'ingegnere è ovviamente un software che riguarda la sicurezza informatica... di più non ho captato, sia perché riuscivo a pensare solo al fatto che aveva insultato i vombati, sia perché parlava talmente tanto in nerdese che chiunque con un normale livello di umanità non avrebbe capito una cippa.]
Pubblicato da Tama alle 21:05 2 commenti
Etichette: ordinary life, pazzie
Ciao
14/04/08
So che è una cosa inutile. Che tanto non cambierà nulla. Ma ero vuota. Ora sento il bisogno di scrivere.
Tutti sembrano passare, andare avanti e vivere come se nulla sia successo. La gente che mi contatta su messenger e non immagina. Gente che per fortuna non mi chiede come sto.
Come sto? Boh. Vuota. Credo...
Un po' così, non capisco, non riesco a pensare, non voglio pensare, perché se mi fermo un attimo, se smetto di scrivere o se smetto di ascoltare le persino troppo allegre teste di radio, se mi fermo mi appare un'immagine terribile davanti agli occhi, un albero, una corda, non lo so, era una corda?
Alla fine io non so nulla, non ho chiesto, non ho voluto chiedere, non voglio sapere, ti prego, e vai via dai miei occhi, non voglio vedere.
Perché?
Sono cose che ti toccano fin troppo, eventi troppo ravvicinati.
Perché dico io, perché??
Ventun'anni, uno di noi. Di noi... Quanti anni fa? Un attimo che conto.... uno, due, tre... spe.. cinque anni di liceo.. due di università... tre di medie, cinque di elementari.... quindici anni. Oddio, QUINDICI ANNI. Quindici anni fa ci siamo conosciuti... un'eternità, considerando che ne abbiamo, che ne HO quasi ventuno... tutta la vita. Ci conoscevamo da una vita.
Non ti ho conosciuto nell'ultimo periodo, ma due anni fa eri così allgro!
Pensavo che fossi a Barcellona...
Tutti lo pensavamo.
Nessuno immaginava.
Non rileggerò quanto scritto, non penserò e non immaginerò cosa tu potessi pensare e immaginare.
Non ci riesco, non è concepibile, non posso, non posso...
Pubblicato da Tama alle 21:20 4 commenti
Etichette: mood
I Vombati
07/04/08
È da un sacco di tempo che devo scrivere un post su questi tre inglesi da strapazzo, ma me ne sono sempre dimenticata....
Allora, prima di tutto il loro logo è magenta, così come il fumetto sulla maglietta ufficiale. Poi il loro nome significa I Vombati, marsupiali australiani simili a dei koala... non per nulla la prima canzone dell'album è "Tales of girls, boys and marsupials", che introduce tutto il succo del disco e fa pa-ppa!
Per concludere, visto che oggi mi sento molto sintetica, direi che il modo migliore per giudicarli sia sentire il loro album "The Wombats proudly present... a guide to love, loss, and desperation" e vedere il video a fine post.
PA-PPA!
Ci sono stati un po' di dissensi sulla tracklist del primo album...
Pubblicato da Tama alle 21:46 0 commenti
Etichette: musica
Il primo d'aprile
02/04/08
Ieri, come ogni primo d'aprile, è stata una giornata di scherzoni!
Dalla stampa inglese che annuncia Carla Bruni come l'unica donna abbastanza stilosa per rappresentare il Regno Unito, a DeviantART che crea un megabug di sistema e trasforma tutti gli avatar in Mudkips , al vecchio AlecRacecar che sul forum ci fa credere di poter scaricare con super anticipo "The Age Of The Understatement" (l'album dei The Last Shadow Puppets) mentre in realtà era una canzone che nemmeno ricordo, non interessa a nessuno!
Ma la chicca delle chicche è stata la notizia lanciata da Oasisitalia... Una notizia terribile, che mi ha sconvolta, tanto da spaventare il povero Edo che credeva che Noel fosse morto.
Non si fa, no. U_U
Pubblicato da Tama alle 18:00 0 commenti
Etichette: oasis, ordinary life
Tutte le scintille
29/03/08
W il pogo assassinoooooooooooo! Amo Tom! <3
Ma incominciamo dall'inizio... Ore 16.30 ritrovo in Piazza Duomo. Arrivo stranamente in orario, ma non c'è nessuno... al che chiamo la Giuls, che è a Cadorna, sta arrivando... degli altri non c'è traccia. Quando arriva la mia biondona mi annuncia che Lale è in stazione ad aspettare la Atmo.. la Atmo!! Non sapevo nemmeno che venisse! °___°
Dopo MEZZ'ORA (ebbene sì, mezz'ora) la patata e la carota arrivano e con loro naturalmente Edo. [Qui si tralascia lo scambio di sguardi affettuosi e regalini e moine tra la Bionda e la Medusa...]
Andiamo alla Fnac! W il methaaaaaaaaaal!!!
Lale finalmente si compra le spillette dei Bitols... <3
Tappa al Mac perché "Io ho fame".
Un momento. Manca una cosa fondamentale: L'ALCOL! Di corsa alla Standa: vodka alla pesca e LemonSoda... siamo salvi. Arriva anche Giacomino! [Ma non doveva trovarsi all'altracazz con la scammi? Mah.....]
Giro a cazzeggio, finalmente si decide di andare a prendere la metro, quella gialla, per Maciachini, la metro di Leadonna. La Giuls ovviamente non viene con noi, deve andare a casa a cambiarsi, la snob! XD
Arriviamo all'Alcatraz che c'è già un sacco di gente.. :|
Noi come degli inglesi responsabili ci mettiamo in fila e come degli inglesi responsabili alcolizzati ci diamo da fare per svuotare un po' la bottiglia di LemonSoda e farci entrare la vodka.
In fila succedono cose inenarrabili: si mangiano patatine col buco, si scrive sui muri, si ascoltano blasfemi nominare invano Sua Santità Matt Bellamy, si scopre che a me e all'Ale piacciono i Blondelle ma nessuna delle due ha una canzone sul lettore mp3, si (loro 4) mettono a discutere sui Subsonica e Samu e Boosta
D'un tratto si entra, così, di botto. Purtroppo la bottiglia non aveva il biglietto, bagarini non ce n'era, è purtroppo dovuta rimanere fuori. :'(
Si mette la roba nel guardaroba [ovviamente U_U] e ci si conquista un posticino in quinta fila davanti a Tom.
Toh, c'è anche la scammi lì seduta, oh! non ti avevo vista! Ma dov'eri?
Arriva la Giuls, siamo impazienti!!! Inizia alle 21.30 puntuale la Mobius Band.. davvero bravi e simpatici... Sì, però muovetevi, bravi, però noi vogliamo Tom e l'Urbanosticazz!
Si fanno attendere un po', però.......... però ne vale IMMENSAMENTE la pena. Iniziano in sordina, con Camera... peccato, io avevo puntato su An End Has A Start... che però è la seconda e ci carica abbestia! XD
Le altre canzoni si susseguono e non so come ad un certo punto ci ritroviamo in mezzo al pogo folle... AGLI EDITORS! :|
Pazzesco.... Per fortuna a tratti si calma, come quando suonano Find Yourself A Safe Place [una b-side] e quando ci regalano una stupenda cover di Lullaby dei Cure... oppure quando Tom imbraccia una chitarra acustica e canta una meravigliosa Push Your Head Towards The Air da pelle d'oca.
Dopo un po' pausa... ma tornano subito, con The Racing Rats [delirio pauroso] e il gran finale ovviamente con Smokers Outside The Hospital Doors.
Fine. È finito. Di già.
Io e Lale ci guardiamo incredule.
È sembrato tutto un sogno, un delirio.
Tom era così VERO e così vicino, così fantastico. Era una persona reale, sorrideva, interagiva con noi, ci parlava, ci guardava, ci amava. E noi amavamo lui e allungavamo le nostre mani per raggiungere le sue, per creare un contatto e anche a distanza io quel contatto l'ho sentito, quella vicinanza, quell'intesa che si era creata tra lui e noi, noi che finivamo le sue frasi, noi che ridevamo insieme a lui, noi che cantavamo più forte di lui, che urlavamo, che saltavamo, che eravamo un tutt'uno con la sua voce e la sua musica.
Noi che ora abbiamo male al collo e alle spalle e alle gambe e alla gola e siamo rimasti senza parole dalla bellezza di quell'uomo, dai suoi gesti, dalla sua voce.
Aiuto :|
27/02/08
Qualcuno mi salvi... mi hanno anche rubato Mello.
Pubblicato da Tama alle 20:43 0 commenti
Etichette: Stranezze
La stagione di caccia è ufficialmente aperta!
26/02/08
Pubblicato da Tama alle 19:51 1 commenti
Etichette: arctic monkeys
Acquario?
24/02/08
perciò fissare negli occhi qualcuno con freddo interesse empirico è come picchiare con le nocche sul vetro di un acquario e serve solo a far scappare i pesci.
...
continuo a credere profondamente che l'amore sia qualcosa di oceanico.
['self' - yann martel]
Thanks to Lale
Pubblicato da Tama alle 20:39 4 commenti
Etichette: mood
Brits, brits... ma ci vuole un certo style!
23/02/08
20 febbraio 2007, si celebrano i Brit Awards.... che dire, non si può partecipare senza un abbigliamento adeguato ad una serata così... così... beh, direi elegante, ma loro oltre che eleganti erano davvero STILOSI!
C'era una certa atmosfera di "caccia alla volpe"....
Pubblicato da Tama alle 12:34 4 commenti
Etichette: arctic monkeys
E io so cos'è!
19/02/08
Cos'è un tremolo? Io lo so... grazie ai siti in Flash e alle rane!
Pubblicato da Tama alle 21:48 1 commenti
The Weight of the World
18/02/08
Keep an eye on those you love
They will be there when you die
Baby there's no need to fear
Baby there's no need to cry
Every little piece in your life
Will add up to one
Every little piece in your life
Will mean something to someone
You fuse my broken bones
Back together again
Lift the weight of the world
From my shoulders again
Every little piece in your life
Will add up to one
Every little piece in your life
Will mean something to someone
Every little piece in your life
Will add up to one
Every little piece of your life
Will mean something to someone
You touch my face
God whispers in my ear
There are tears in my eyes
Love replaces fear
You touch my face
God whispers in my ear
There are tears in my eyes
Love replaces fear
Fear
Every little piece in your life
Will add up to one
Every little piece in your life
Will mean something to someone
Every little piece in your life
Will add up to one
Every little piece of your life
Will mean something to someone
http://www.youtube.com/watch?v=wRsqm7nHb_c con la musica è più commovente
Pubblicato da Tama alle 20:17 0 commenti
Rio de Lisboa!
12/02/08
Voci di corridoio danno per questi gruppi i prossimi protagonisti del Rock in Rio di Lisbona il prossimo 1° Giugno 2008 :
Rock In Rio:
30 DE MAIO - Lenny Kravitz / Sheryl Crow / Delfins / Skank
31 DE MAIO - Kiss / The Cult / Xutos & Pontapés / Jota Quest
1 DE JUNHO - Cold Play / Oasis / David Fonseca / Cansei De Ser Sexy
5 DE JUNHO - Metallica / Machine Head / Moonspell / Tihuana
6 DE JUNHO - Alejandro Sanz / Ivete Sangalo / Anjos / Just Girls
Super Bock Super Rock:
1º Acto - LISBOA:
8 DE JULHO - R.E.M. / Ian Brown / The Kooks / Bunnyranch
9 DE JULHO - Iron Maiden / Judas Priest / Cavalera Conspiracy / Avenged Sevenfold
2ºActo - PORTO:
17 DE JULHO - Radiohead / Franz Ferdinand / Clã / Wraygunn
18 DE JULHO - Sex Pistols / Iggy Pop & Stooges / The Offspring / Mata Ratos
Pubblicato da Tama alle 17:12 5 commenti
Editori
10/02/08
Gli Editors sono un gruppo musicale indie rock-post punk inglese formatosi nel 2003 a Birmingham.
Sono caratterizzati da melodie molto tranquille, sebbene il cantante Tom Smith abbia una voce abbastanza profonda... Fanno anche loro parte dell'ondata indie rock che sta invadendo l'Inghilterra negli ultimi anni e davanti a loro si prospetta un futuro più che roseo, essendosi già fatti conoscere per aver suonato a festival importanti come Coachella, Lollapalooza e, più importante di tutti, Glastonbury.
Video ---> Smokers Outside The Hospital Doors
Pubblicato da Tama alle 21:27 2 commenti
Per lo Spice Boy dalla Spice Fan Mancata
05/02/08
ALBION
UnStookieTitled
E poi qualcuno si chiede perché amiamo quell'uomo! <3 height="355" width="425">
Pubblicato da Tama alle 23:34 0 commenti
Etichette: concerti, musica, pete doherty
What became of the Likely Lads?
04/02/08
Eeeeeh... bisogna prendersi una bella pausa per scrivere tutto. Iniziamo dall'inizio.
[ovviamente].
Giornata EPICA.
16.00: orario fissato per il ritrovo sulle (e non vicino, ma proprio sopra) le palle del toro, in galleria, davanti a Louis Vuitton.
Io arrivo alle quattro spaccate, con la paura che tutti fossero già lì, avessero già fatto conoscenza... invece trovo solo la mia inseparabile Tuttuno! Beh, almeno abbiamo il tempo di salutarci come si deve, è da un bel po' che non ci vediamo.
Poi, all'improvviso, arriva la GiulS con i tre veronesi (Edo, Nico e l'altro -no, non si è mai presentato-) e il Ciolla! Dio il Ciolla.................. *blush*
Arrivano anche ArcticPete, il Giova (lui, quello di Genova) e poi la Giò!
Siamo al completo. Si VA.
Abbandoniamo la Bionda [perché lei è stylish e deve passare da casa a cambiarsi, prendere un ulteriore cambio per il post-concerto, trucco -per lei e per il Ciollino- e SOPRATTUTTO la vodka!], il Giova che va a raccattare la macchina [l'abbiamo perso per sempre...] e ArcticPete che va a mangiare col suo amico [si vede che a Bari si pranza alle 17.00... boh].
Noi prendiamo il mitico tram numero 27 che ci porta dritti dritti alle porte del tanto sognato Rolling Stone.
Lì si incontra il Giacomino... ma è un saluto fugace, Edo e il Ciolla sono impazienti di andare a prendersi l'imperdibile birretta... purtroppo il Bi Bip è chiuso, e ci tocca ripiegare su un altro barettino.
Ci mettiamo in fila. Sono circa le 17.30. L'attesa sarà lunga, quindi ci predisponiamo per bene... il Ciolla nel suo angolino, io appoggiata alla saracinesca lì di fianco, la Giò che fuma una sigaretta dopo l'altra, l'Ale e Edo e dietro gli altri due veronesi.
E qui inizia il delirio!
Non scorderemo mai il tipo con la giacca dei Nirvana scritta a mano [e pure male!] che fuma l'accendino! VIVA IL METHAAAAAAALLLLL! E se lo dico io, DragonTama -alcolizzata-, ci dovete credere!
E poi... e poi Got no money in my pockets you see oh oh gimme no gimme no gimme no gimme no ah no money in my pockets you seeeeeeeeee gimme no gimme no gimme no gimme no ah!
E dimentichiamo la bambinetta ubriaca e fattissima che alle sette di sera vomita nell'angolino del Ciolla...
E...
E.
E, dico io.
E ricordiamo Pete che come un'apparizione divina è uscito dalla porta laterale del Rolling per sfilare davanti a fans urlanti che lo assediavano [e lui cercava di dire "piano, piano!" ma non lo ascoltavano!] e ai miei occhi allibiti. Ero in trance. Nulla mi è mai apparso più onirico e vero allo stesso tempo.
E ricordiamo la patatosa Atmo!! Mitica! [e poi aveva le AllStar come le mie! Anche se poi nel pogo ne ha persa una!]
Per fortuna che arriva la nostra Bionda con la vodkapescalemon! [che verrà caricata con ancora un po' di vodka, per non rischiare che sia troppo leggera]. Due minuti dopo era finita....
Si entra! Si fa la fila al guardaroba, di certo la giacca non la lego in vita!
E poi...
Poi sentiamo della musica.. canzoni dei Babyshambles... L'Ale ci rassicura: "Sarà un gruppo che suona delle cover!". Ma sorge subito il dubbio, e corriamo di là.
E.
E ci sono loro, in carne ed ossa, veri, che fanno il soundcheck.
E ci regalano Time For Heroes.
Ed è anche per questo che noi tutti amiamo alla follia Pete, e in un momento così non sappiamo se ridere o piangere.
Delirante.
Si fanno però attendere fino alle 22 passate... ma le urla che scoppiano quando appaiono e iniziano ad accennare le prime note di Delivery è qualcosa di indimenticabile.
Tutto è un succedersi di canzoni meravigliose... Io e la Tuttuno siamo trascinate in mezzo al pogo, ma per fortuna ne usciamo salve e quasi sane.
Unstookie e Unbilo abbracciata al Ciolla.... Dopo si prendono una pausa e riappaiono con Sedative e altre, per concludere in grande stile con Fuck Forever [ovviamente].
GRANDIOSI.
E poi.
Poi, poi....
Poi siamo lì che cazzeggiamo e Pete mica torna fuori?? Per la gioia dei fortunati ancora lì sotto al palco! Si bacia anche un'amica della Uotever! :'(
Che uomo... torna fuori anche un'altra volta!
Io lo amo. SÌ.
Grazie a tutti della giornata... sono di quelle deliranti che non ti dimentichi!
Grazie soprattutto alla Tuttuno, alla Bionda, al Ciollino, alla Atmo e a Edo!
*che sta accedendo in questo momento a messenger... parli del diavolo...*
METHAAAALLLLL!
Pubblicato da Tama alle 19:54 3 commenti
Etichette: concerti, musica, pazzie, pete doherty
Similar Artists
30/01/08
Qualcuno di voi sicuramente ricorderà il gioco dei similar artists su Last.fm.....
Ecco, poi ci si chiede perché non si arriva mai dove si vuole!
Che diamine ci fanno i Kaiser Chiefs, gli Snow Patrol, i Fratellis e Paolino tra gli artisti simili a MIKA??
XD
Pubblicato da Tama alle 22:39 0 commenti
Tales of Girls, Boys and Marsupials
Eeeeeeeeeeh...... finì anche il Metalprogetto!
"Buongiorno, siamo il gruppo D, i DuranDurando, e abbiamo analizzato Zelig".
Direi che è tutto quello che mi è rimasto... a parte l'uso massiccio di Stumbleupon e l'uso mooooolto meno massiccio di del.icio.us!
E ovviamente l'incontro con l'indimenticabile, immenso, favoloso, inimitabile, ecc ecc... Giancarlo Bozzo! *inchin*
Perché, per il resto, parliamone... i seminari. Sono stati assolutamente inutili. Anzi, mi correggo, ad una cosa sono serviti... ad abbassare i voti!
Diciamo che almeno ho trovato nuovi modi di esprimere le idee e di trovarle... ma senza l'Ila e Luca io sola non avrei potuto fare nulla! (llora) grazie!
Grazie e scusa soprattutto all'Ila, che in questo periodo ha lavorato tanto al metalprogetto senza chiedere nulla! Mi rendo conto che hai fatto tantissimo!!!
Grazie anche a Ste, la Diddi e la Vale che han tenuto allegri i giorni bui in cui ci si perdeva nel turbinio di tavole!
E un ringraziamento speciale a Cardini, Butta e al Tram.... senza i quali non avrei scoperto l'utilità dei tovaglioli dell'Ikea.
Pubblicato da Tama alle 22:01 3 commenti
Etichette: polimi
Take 'em back, please
27/01/08
Pubblicato da Tama alle 21:48 1 commenti
Etichette: musica, pete doherty
Mai speis!
25/01/08
E quando l'università dovrebbe prenderti tutto il tempo...... ecco cosa accade!
http://www.myspace.com/arctictama
Pubblicato da Tama alle 10:48 4 commenti
Etichette: ordinary life, polimi
Lezione sugli articoli determinativi
22/01/08
Ah, le scoperte che si fanno così, a random!
Se digitiamo ''la'' nella barra dell'URL, il nostro browser ci reindirizzerà automaticamente alla pagina http://www.repubblica.it/.
Se digitiamo ''il'' nella barra dell'URL, il nostro browser ci reindirizzerà automaticamente alla pagina http://www.corriere.it/.
Ma perché se digitiamo ''le'' il nostro browser ci reindirizza alla pagina delle IENE???
Pubblicato da Tama alle 21:20 5 commenti
Etichette: Stranezze
C'est la vie...
20/01/08
In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali,
purché si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio
è un reato punibile con la morte.
(Ah, beh, così va bene!)
Nel Bahrein, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi
genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.
(Eh, così è come se non li vedesse, giusto?)
Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.
(Un MATTONE?)
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per
mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno! 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare
Windows XP.
(Sì, perché Vista fa schifo! XD)
A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la
prima volta. Il motivo: La legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che
una donna vergine non può sposarsi.
(Penso che sia il lavoro sognato da ogni uomo su questa terra!)
A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge
glielo consente; ma può farlo solo a mani nude.
Mentre può uccidere come più le aggrada l'amante del marito.
(Ah! La Giustizia!)
A Liverpool, Inghilterra, la legge ammette commesse in tople ss, ma solo nei
negozi di pesci tropicali.
(NATURALMENTE!)
A Calì, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col
marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza dev'essere presente
anche la madre di lei.
(La sola idea fa venire i brividi.)
A Santa Cruz, in Bolivia, un uomo non può avere rapporti sessuali con una
donna e con la figlia di lei contemporaneamente.
(Immagino che si sia trattato di un problema abbastanza grave, se hanno
dovuto farci su una legge.)
Nello stato americano del Maryland, le macchinette dispensatrici di
preservativi sono illegali Cessano di esserlo solo se si trovano 'in luoghi
dove si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto'.
(Certo, così se uno è ubriaco non accadono ''inconvenienti''!)
Sbattere la testa contro il muro fa consumare 150 calorie l'ora.
(Spero che il dietologo che ha scritto questo non sia quello da cui andrò in futuro...)
Esseri umani e delfini sono le uniche specie che praticano il sesso per
trarne piacere.
(Forse è per questo che Flipper sorride sempre?)
Il muscolo più forte dell'organismo è la lingua.
(Hum... non faccio commenti.)
L'occhio dello struzzo è più grande del suo cervello.
(Conosco persone con lo stesso difetto.)
Le stelle marine non hanno cervello.
(Conosco persone che hanno anche questo difetto.)
Grazie alla Ma Asté! per queste perle di saggezza!
Pubblicato da Tama alle 14:06 3 commenti
Etichette: Stranezze
MacBook Air
15/01/08
È finissimo. È leggerissimo. È strafigoooooo! *_*
Per capirlo in tutta la sua magnificenza, ecco il tour guidato.
Pubblicato da Tama alle 20:53 3 commenti
Etichette: mac
Scary Baby Ginger Posh! (e Sporty)
:|
basta, ho deciso che non scriverò nulla su Londra.
A parte che ora amo anche io le Spezie! *_*
Ah, andate a vedere alcune delle foto scattate! :3
Spice Up Your Life!!!!
Pubblicato da Tama alle 20:45 5 commenti
Etichette: pazzie
Auguri scimmietta!!!
06/01/08
Ok, mi scuso per il terzo post della giornata! Ma oggi è il compleanno di Alex Turner santo cielo!! È nato lo stesso giorno della Befana!
Martino, questo l'hanno fatto apposta per te! :|
Pubblicato da Tama alle 22:51 3 commenti
Etichette: arctic monkeys
Amazing Grace
Un film splendido, che parla di un uomo, Wilbur Wilberforce, che lottò per l'abolizione della tratta degli schiavi africani tra il il diciottesimo e il diciannovesimo secolo. E ci riuscì. Una storia appassionata, che ispirò una favolosa canzone.
Amazing Grace.
Pubblicato da Tama alle 17:42 3 commenti
Etichette: ioan
Cosa succede quando si è risoluti?
Cosa succede quando da tre giorni fai solo tavole di metaprogetto?
Quando ormai vedi il mondo a righe fucsiarancioni?
Ti concedi una piccola pausa, È OVVIO.
Ma sei nerd, e la pausa per te non è andare a fare un giro fuori di casa.
No.
La pausa è andare sì a fare un giro, ma su internet...
E cosa succede quando non sai dove andare su internet ma casualmente un tuo amico (per sbaglio, vero ste? XD) ti ha fatto conoscere un forum di foto risolute?
E cosa succede quando in un forum di foto risolute, nella sezione ''uomini'' trovi un topic tutto dedicato al tuo attore preferito nonché presenza angelica in questo mondo nonché uomo della tua vita?
Ecco quello che succede:
190 foto risolute! =ç=
È LUI!! È Ioan Gruffudd, alias Mr. Fantastic, Lancillotto, Horatio Hornblower, Kevin Shepherd, Wilbur Wilberforce, Solomon e altro....
Nella lontana estate del 2003 su Rete4 c'era un telefilm... ''Hornblower''... e lì nacque l'ammmmore!
Ecco un assaggino risoluto dell'uomo per cui oggi ho inaugurato un nuovo tag!
Pubblicato da Tama alle 15:53 3 commenti
fireman87hole.spaces.live.com
01/01/08
Ecco... succede di nuovo.
Sono qui sola davanti al computer e non riesco a fermare le lacrime e i singhiozzi.
Sono stupida lo so...
Ho appena letto una confessione d'amore stupenda... un amore a quanto pare difficile.
E mi è tornato tutto in mente.
Tutto quello che pensavo di aver dimenticato.
Tutto ciò che mi faceva piangere e sognare appena pochissimo tempo fa.
Non lo posso cancellare.
E non so nemmeno se voglio.
In realtà, perché sto piangendo?
Forse non ne sono più innamorata.
O forse sì.
Non lo so.
Non riesco a fare chiarezza, dannazione!
Non riesco a capire, non riesco a pensare.
Perché ieri pensavo mi piacesse un ragazzo, un altro. Non ''Lui''.
Ora non lo so più, è tutto rimesso in discussione, tutto per colpa sua, per colpa mia, per colpa di questi maledetti incontrollabili pensieri e sentimenti che si affollano. Tutti vogliono essere ascoltati e compresi, ma nessuno ci riesce.
Non sono capace.
Sono tremendamente incapace.
Ora la mia mente è completamente svuotata.
Se ne sono andati tutti. E sto peggio di prima.
Ho le mani fredde.
Pubblicato da Tama alle 19:31 10 commenti
Etichette: mood