le luci della centrale elettrica

31/05/08



today is gonna be the day that they're gonna throw it back to you

26/05/08

Oggi pomeriggio stavo riguardando il DVD di Familiar To Millions quando ad un tratto mi si sono aperti gli occhi e ho visto i fratelli Gallagher.
Mi ero assuefatta ai loro volti, ai loro gesti e alle loro voci talmente tanto che la loro esistenza era diventata qualcosa di ovvio, di quotidiano.
Anche all'inizio del DVD, li guardavo atteggiarsi e pensavo: "Quanto sono belli", "Guarda Liam con il tamburello", "Sempre la solita posizione sotto il microfono".
Poi è arrivata Gas Panic!. Vederli cantare all'unisono, l'uno di fianco all'altro.
Insieme.
Mi ha scosso.





E mi sono messa a pensare a come è nato il mio amore per questi poetucoli scrittori di canzonette.
Nel 2002 per la prima volta sentii Stop Crying Your Heart Out, non avevo mai sentito parlare di loro prima... ma questa canzone mi stregò.
Purtroppo all'epoca ero ancora piccola e ingenua, e non approfondii oltre.
Ma quando nel 2004, per caso, facendo zapping capitai su Mtv, mentre trasmettevano "Oasis live @ Supersonic"... persi un pezzo di cuore.
Ricordo ancora perfettamente il momento: era la fine del concerto e suonavano Don't Look Back In Anger.
A parte la canzone, che da subito mi sembrò bellissima, rimasi letteralmente imbambolata davanti allo schermo, in piedi, quando vidi quella marea di persone alzare le braccia e dondolarle tutte insieme, cantando a squarciagola ma allo stesso tempo dolcemente, con lo sguardo sognante.





Da quel momento ottenni la discografia e quei due fasani di fratelli, senza chiedere il permesso, mi portarono via un pezzo di anima.
Mentre io ora sono qua... a cantare, immaginandomi di essere al concerto a cui andrò con gli altri innamorati come me, come la Tuttuno, Renatoh, Edo, Prozzino...
Perché quella Lusa di una Rana va dalla Lei...
Leone ha visto le Spezie e andrà anche dalla Vecchia...
Perché anche io non posso vedermi i miei due soprammobili e chiudere l'anno in grande stile?





Fasani!

ADORO *_*

16/05/08

Ma chi se ne frega se c'è gente al mondo che preferisce agire di cervello e non di cuore e non ama il sesso opposto (o lo stesso :P)....
Quando santocielo vedi uno del genere.... come fai a rimanere impassibile?





Lui è Jim Sturgess, inglese di Londra, salito recentemente al successo per film come "Across the universe", "21" e "L'altra donna del re".
Una faccia da bravo ragazzo, occhi penetranti e una voce stupenda.... Per lui inauguro anche un nuovo tag obiettivamente indispensabile.
Adoro! °°



La prima volta

04/05/08

Ok, ok, la primavera, bla bla bla.... Questo post non c'entra assolutamente.
Scorrendo su deviantART la gallery del bravissimo *davidkawena ho notato questa deviation.
Tra i commenti ne ho notato uno che mi ha colpito particolarmente. E leggendo un articolo scritto dalla stessa persona, mi sono fermata a pensare.
Il fatto che esistano uomini e donne, che siano due sessi differenti che si attraggono... ho sempre pensato che fosse una cosa naturale. La Natura ci ha fatto così, Dio fin dal principio ha creato il maschio e la femmina in modo che la specie potesse andare avanti. Ogni specie vivente in natura ha al suo interno un maschio e una femmina e per ogni specie vivente è naturale che il maschio e la femmina procreino.
Sono rimasta un po' sconvolta dal pensiero di questa persona (e sono sicura non è la sola) che è convinta che uomini e donne siano uguali a tal punto di non poter stare insieme, che praticamente (a mio parere) sceglie la solitudine perché è l'unica scelta che le è concessa, perché non è omosessuale e quindi non può stare con qualcuno del suo stesso sesso.
Gay o etero, secondo me l'amore è una cosa bellissima, non riesco davvero a concepire chi decide di privarsene.